BIOGRAFIA DI MWINBANGME DANIEL NAAMWINBEGUURE

Mwinbangme Daniel Naamwinbeguure è un seminarista della parte settentrionale del Ghana. È nato a Nandom nell'Ospedale Santa Teresa il 2 giugno 1991. Nacque da Thomas Mwinbangme (morto) e dalla signora Mary Assumpta Mwinbangme ancora in vita. È l'ultimo di cinque figli. Ha un fratello e tre sorelle. Proviene da Nandom, nella regione dell'Upper West del Ghana, che è principalmente una zona agricola e di allevamento. 

Ha iniziato la sua istruzione di base nel 1998 presso la scuola elementare di Gengenkpe. Ha continuato la sua scuola media nello stesso villaggio nell'anno 2005. Nel 2009 è stato ammesso alla Daffiama Senior High School dove ha studiato Arti Generali.  Nell'anno accademico 2014/2015 è stato ammesso al Mount Mary Teacher Training College per iniziare i suoi studi in Insegnamento, dove ha conseguito il diploma in Educazione di base in francese. Ha completato con successo nel 2017. Nello stesso anno è stato assunto dal Ministero dell'Istruzione del Ghana e ha insegnato inglese e francese alla St. Anne's Junior High School di Damongo per un anno e mezzo prima di entrare in seminario per discernere la sua chiamata al sacerdozio. 

Ha ottenuto l'ammissione al seminario nell'anno accademico 2019/2020 e ha scelto la diocesi di Damongo, nella parte settentrionale del Ghana. Finora ha fatto cinque anni nella sua formazione e formazione: un anno in propedeutica, tre anni in filosofia e un anno in teologia, tutti questi in Ghana.  Tuttavia, dopo aver completato la prima teologia, il suo vescovo, Mons. Peter Paul Angkyier, ha deciso di inviarlo a Salerno in Italia al seminario San Giovanni Paolo II per continuare la sua formazione. È in Italia da cinque mesi.  

Alla morte di suo padre nel 2005, suo zio e sua madre hanno svolto un ruolo cruciale nella sua educazione. Gli hanno fornito tutto ciò di cui aveva bisogno nell'ambito delle loro capacità. Anche alcuni sacerdoti e amici lo aiutarono nella sua educazione. Anche il suo Vescovo, Mons. Peter Paul Angkyier, Vescovo di Damongo, ha svolto e sta svolgendo un ruolo chiave nella sua vocazione e formazione.