Carissimo Genitore del Ragazzo/a che ha chiesto di fare la Prima Comunione nell’anno 2020 presso la Parrocchia del Sacro in Eboli, ti comunichiamo che a seguito della Nota del 16 Giugno u.s. dei Vescovi Campani abbiamo deciso di offrire l’opportunità di celebrare le Prime Comunioni “IN SICUREZZA” nel mese di ottobre 2020.

I Vescovi campani concedono la possibilità di celebrare le Prime Comunioni “nel nuovo anno pastorale, a condizione che sia premesso un congruo tempo di catechesi”. Il Vescovo di Salerno, Mons. Bellandi, desidera che le Prime Comunioni non siano celebrate prima del 15 settembre 2020.

Inoltre i Vescovi campani concedono la possibilità di celebrare le Prime Comunioni a condizione che la stessa celebrazione “avvenga secondo le prescrizioni sanitarie vigenti e, preferibilmente, a piccoli gruppi”.

Pertanto vi chiediamo di leggere con attenzione il Protocollo allegato, che presenta le disposizioni per la celebrazione delle Prime Comunioni IN SICUREZZA nel rispetto delle prescrizioni sanitarie vigenti.

Chi non desidera far fare la Prima Comunione al proprio figlio nel mese di ottobre 2020 risponda NO al presente messaggio. Il nominativo di tuo figlio sarà inserito nell’elenco di coloro che intendono fare la Prima Comunione nell’anno 2021.

Chi desidera far fare la Prima Comunione al proprio figlio nel mese di ottobre 2020 risponda SI al presente messaggio. Sarete da noi contattati per definire quanto necessario per la preparazione e la celebrazione delle Prime Comunioni IN SICUREZZA.

Saluti carissimi

Per ulteriori informazioni

Diacono Cosimo Gasparro 328 6663061
Don Davide Di Cosmo 391 7207877
Don Giuseppe Guariglia 360 278553