Dettagli evento
- venerdì | 24 dicembre 2021
Così come abbiamo installato sul campanile alcune "comete" luminose, all'ingresso principale e laterale del complesso parrocchiale alcune "stalattiti" luminose, all'ingresso della chiesa un "presepe luminoso".
Con l'inizio dell'Avvento, il complesso parrocchiale viene così illuminato – di sera - dalle "comete", dalle "stalattiti" e dal "presepe stilizzato".
Vuol essere un delicato e gioioso messaggio che intendiamo offrire a quanti abitano in prossimità della chiesa o che passano davanti alla stessa: durante l'Avvento vogliamo sforzarci di seguire la direzione che porta al Salvatore (stella cometa) per accogliere la Luce (stalattiti) del Natale di Gesù (presepe).
In un mondo in difficoltà per la pandemia e non solo, sia questo Natale il momento opportuno per la riscoperta del dono della Fede che ci aiuta a comprendere il senso e il significato della nostra esistenza.
Che la nostra testimonianza di Fede possa essere un luminoso messaggio per quanti vivono con noi e/o che incontriamo lungo la nostra strada.
Saluti affettuosi