Modello UNICO
|
|
Chi può firmare? Tutti i contribuenti che - oltre a quelli di pensione, di lavoro dipendente o assimilati - possiedono altri redditi e non scelgono di utilizzare il modello 730 oppure sono obbligati per legge a compilare il modello Unico per la dichiarazione dei redditi.
Come scegliere? Firmare nella casella "Chiesa cattolica" dell'apposito riquadro "Scelta per la destinazione dell'otto per mille dell'Irpef "- posto sulla seconda pagina del modello Unico - facendo attenzione a non invadere le altre caselle per non annullare la scelta.
Quando e dove consegnare? 1. Il modello può essere predisposto da qualsiasi intermediario fiscale abilitato alla trasmissione telematica (professionisti, CAF, ecc.), che provvederà anche all'invio della dichiarazione entro il 31 ottobre. È importante comunque ricordare all'intermediario fiscale la propria scelta per la destinazione dell'8xmille. 2. Per chi invece predispone da solo il modello, la consegna deve essere effettuata presso qualsiasi agenzia postale o sportello di banca, dal 2 maggio al 31 luglio, ovvero direttamente via internet entro il 31 ottobre.
|
Realizzato da Sabato Bufano -
Informa s.a.s. - Tel. 0828620029
|