Modello CUD

Home Su Sommario Cerca Contatti Privacy Area riservata

 

Chi può firmare?

Coloro che - avendo percepito solo redditi di pensione, di lavoro dipendente o assimilati, attestati dal modello CUD - sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, ma sono ammessi ad effettuare la scelta Otto per mille mediante il modello CUD se nella parte B - dati fiscali - punto 5 sono indicate delle ritenute.

 

Come scegliere?

1. In fondo al modello CUD, nel riquadro riservato alla scelta per l'Otto per mille, firmare nella casella "Chiesa cattolica", facendo attenzione a non invadere le altre caselle per non annullare la scelta.

2. Firmare anche nello spazio "Firma" posto nel modello sotto al riquadro riservato alla scelta per l'Otto per mille.

 

Quando e dove consegnare?

Consegnare il modello CUD entro il 31 luglio secondo una delle seguenti modalità:

1. In una normale busta bianca chiusa, presso qualsiasi agenzia postale o sportello di banca. La busta deve recare cognome, nome, codice fiscale del contribuente, la dicitura "Scelta per la destinazione dell'Otto per mille dell'Irpef" e l'anno cui il modello CUD si riferisce(*). Il servizio di ricezione è gratuito.

2. Ad un intermediario fiscale abilitato alla trasmissione telematica (commercialisti, CAF). Gli intermediari hanno facoltà di accettare il modello CUD e possono chiedere un corrispettivo per il servizio.

(*) Nel caso in cui sia stata effettuata la scelta sia per la destinazione dell'Otto per mille che del cinque per mille dell'Irpef, può essere utilizzata un'unica busta recante, oltre ai dati, la dicitura "Scelta per la destinazione dell'Otto e del cinque per mille dell'Irpef"

 

8xmille - CHIESA CATTOLICA - MODELLO CUD

Realizzato da Sabato Bufano - Informa s.a.s. - Tel. 0828620029
© 2006 Parrocchia Sacro Cuore di Gesù - Eboli (SA)