La candidata legge la formula di professione.

Candidata: Io, N. N., a gloria di Dio, mossa da ferma volontà di consacrarmi a Lui più intimamente e di seguire Cristo Buon Pastore più da vicino, insieme alle sorelle qui presenti e nelle mani dell’Assistente Ecclesiastico, faccio voto per un anno (tutta la vitasei mesi), di castità, povertà, obbedienza, secondo lo Statuto, il Progetto di Vita ed il Regolamento dell’Associazione Privata di Fedeli “Opera Marta e Maria”. A questa Associazione mi offro con tutto il cuore perché con la grazia dello Spirito Santo e per l’intercessione di Maria Vergine e delle Sante Marta e Maria, io possa conseguire la perfetta carità nel servizio di Dio e della Chiesa salernitana.

 

Assistente Ecclesiastico: Ed io, in qualità di Assistente Ecclesiastico, ricevo i voti da te emessi nell’Associazione Privata di Fedeli “Opera Marta e Maria”, perché possa portare a perfezione la tua offerta associata al Sacrificio Eucaristico. E in nome di Dio ti prometto che, se sarai perseverante, riceverai il centuplo su questa terra e avrai la vita eterna.

 

Candidata: Amen.

 

La candidata si avvicina all’altare per convalidare con la firma, apposta sul Registro, la propria volontà di consacrarsi al Signore nell’Associazione.

 

Realizzato da Sabato Bufano - Informa s.a.s. - Tel. 0828620029
© 2006 Parrocchia Sacro Cuore di Gesù - Eboli (SA)